Barcellona dal mare, una gita sulla Karya

Gita in mare a Barcellona

La scorsa domenica abbiamo fatto una gita per vedere Barcellona dal mare. Siamo saliti a bordo di una goletta e abbiamo navigato lungo il litorale. A mio figlio di quattro anni è piaciuta molto, quindi mi sento di consigliarla anche a voi.

La goletta Karya è un’imbarcazione di recente costruzione realizzata secondo il modello turco. È una nave a vela e motore, tutta in legno, con posti a sedere sia all’interno sia all’esterno. Dalle spiagge l’avrete sicuramente vista passare lungo la costa. Se vi ispira vedere Barcellona dal mare, questa è la vostra occasione.

La Karya parte da Moll d’Espanya 7, oltre il ponte del Maremagnum, di fronte alle statue galleggianti chiamate Miraestels di Rober Llimós.

Miraestel Barcelona Miraestel Barcelona

Se arrivate un po’ prima dell’ora di partenza, potete anche esplorare la goletta. Noi, appena imbarcati, ci siamo goduti la nave, arrampicandoci sulla scaletta per raggiungere il tetto, scendendo per andare a vedere i posti all’interno e infine trovando il nostro posto preferito a prua.

All’andata si scoprono le impressionanti navi palazzo, come le ha chiamate mio figlio, ovvero le navi a crociera, il faro ed il porto mercantile.

Vista di Barcellona dal mare
Vista di Barcellona dal mare

Durante la navigazione si incontrano altre imbarcazioni turistiche, come questa che assomiglia a una nave pirata.

Al ritorno ci si addentra nel Port Vell prima di essere riportati al punto di partenza.

Port Vell Barcellona Port Vell Barcellona

Il giorno era nuvoloso, il cielo tutto grigio come vedete dalle foto, ma l’ora e mezza di navigazione è stata fantastica lo stesso, anzi forse anche più emozionante a causa del vento più forte che in una giornata di sole.

Qualche consiglio:

1. Comprate i biglietti online, direttamente dal sito Karyaboat.com oppure se volete risparmiare le commissioni tramite il sito dell’ufficio turistico Barcelona Turisme.

2. Ci sono due opzioni disponibili. Per 10 euro/adulto potete fare il giro del porto; per 18euro/adulto fate un’escursione di un’ora e mezza lungo il porto ed il litorale. Io consiglio quest’ultima. I bambini fino a 6 anni non pagano.

3. Da brava mamma chioccia vi consiglio di portarvi una giacchetta o una felpa e di mettervi la crema solare in viso, soprattutto se c’è sole.

4. Se soffrite di mal di mare, che dire, peccato, ma non vi consiglio questa imbarcazione. Le onde si fanno sentire.


Condividete la vostra esperienza di Barcellona dal mare, contattatemi o lasciate un commento!