Due settimane a San Francisco

Due settimane a San Francisco

Due settimane a San Francisco con mio figlio: ecco cosa abbiamo visto

Siamo a San Francisco da più di due settimane e abbiamo già fatto tante scoperte, ma ce ne sono ancora altre tante che ci aspettano. Diciamo che ce la stiamo prendendo un po' con calma visto che abbiamo due mesi per esplorare la città. Stiamo vivendo una vera e propria esperienza di turismo slow.

Prima di tutto devo dire che nonostante la prenotazione dell'alloggio sia avvenuta a ultimo minuto, abbiamo avuto fortuna. Il nostro appartamento Airbnb.com si trova in una posizione veramente strategica nel quartiere di Nob Hill

Da qua, infatti, scendiamo le scale lungo la nostra via per raggiungere a piedi il centro, Downtown: Union Square, dove si trovano i principali negozi, ma anche Market Street, snodo cittadino per muoversi da una parte all'altra di San Francisco con i mezzi pubblici.

Qua di fianco a noi, inoltre, passano le tre linee dello storico Cable Car, di cui siamo ormai assidui passeggeri, e il cui scampanellio ci fa compagnia quando stiamo a casa.

Ecco cosa abbiamo fatto a partire dalla nostra base di Nob Hill:

  1. Prendere il Cable Car
  2. Fare shopping in DownTown
  3. Visitare China Town
  4. Passeggiare nel quartiere Marina
  5. Camminare sul Golden Gate Bridge
  6. Passare una domenica in spiaggia a Fisherman's Wharf
  7. Osservare i leoni marini a Pier 39
  8. Giocare nei giardini della nostra zona
  9. Divertirci al Playground del Golden Gate Park
  10. Visitare una parte del parco nazionale Presidio con lo shuttle bus e a piedi

Finora quello che abbiamo visto a San Francisco ci è piaciuto. Vi racconterò nei prossimi post le nostre esperienze nel dettaglio. Volete scoprire San Francisco con i bambini e con noi? Seguitemi!

Come muoversi a San Francisco

Come muoversi a San Francisco

Viaggio da BCN a San Francisco

Viaggio da BCN a San Francisco